Twitter

sabato 28 settembre 2013

e se la censura politica colpisse anche l'ex vicesindaco di Milano?


http://riccardodecorato.com/2013/09/25/pisapia-e-un-comunista-e-facebook-oscura-de-corato/ 



Consiglio di leggere nel link come certuni e non certo De Corato, intendono il concetto di libertà.
Sembra che alcune società, come FACEBOOK, che si credono potenti grazie agli user generated content(ovvero le nostre attività che facciamo sul social network, altrimenti non esisterebbero) non rispondano su blocchi temporanei dei profili (sembra dall'articolo nemmeno all'ex Vice Sindaco di Milano, non al primo che passa per la strada)  e agli utenti ma si limitano a fare il buono e il cattivo tempo secondo logiche che solo loro comprendono.

E' giusto far conoscere come si comportano verso gli utenti.

Per fortuna ci sono tanti concorrenti di FACEBOOK con comportamenti decisamente più trasparenti verso la libertà di parola degli utenti quali google+ e twitter.
A quanto pare però anche in questi strani oscuramenti su FACEBOOK vi è anche altro, specie se è vero,come è scritto nell'articolo linkato sopra, degli oscuramenti di utenti che scrivono con critiche, anche se costruttive e pacate, sulla pagina FACEBOOK del comune di Milano.
Spero che non ci stiamo avviando verso un altro periodo buio per la liberà di informazione e di critica per la nostra Milano e per il  Paese.Il nostro Paese e la nostra città non ne avrebbero proprio bisogno.