Se nelle canzoni popolari osannano i camorristi non si va da nessuna parte se non a fondo!
Se esiste ancora un popolo anticamorra, questo dovrebbe andare a prendere a casa questi pseudoartisti criminali con i forconi!
Quantomeno le associazioni anticamorra dovrebbero almeno denunziare questi cantanti e le emittenti che mettono in onda contenuti inneggianti la camorra(non è il solo cantate neomelodico che si comporta così) .E' giusto agire. Notare una cosa:hanno avuto accesso a sale di registrazione,troupe tv li hanno seguiti e filmati e questo è davvero molto ma molto grave vuol dire che i complici ci sono.Vi sono tv che ne trasmettono i video,che sia una subcultura siamo d'accordo ma è molto ma molto pericolosa ed è moralmente disdicevole oltre che illegale .So (e lo sanno tutti) che ci sono emittenti che questi cantanti li invitano ,i ripetitori delle stesse sono sul faito, lo sanno tutti, ma nessuno(o quasi) interviene.Pochi li conoscono di persona forse, ma i loro numeri per fare in modo che partecipino alle feste spesso scorrono in sovrimpressione su alcune emittenti locali.Mai preferire l'omertà alla legalità!
ps il reato che fanno queste persone è istigazione a delinquere:http:// www.ilfattoquotidiano.it/ 2012/02/07/ napoli-nelloperazione-anti- camorraindagato-anche-cant ante-neomelodico/189563/ dovere civico di ogni cittadino è denunciare.Spiace vedere che l'arte musicale da alcuni cantanti viene donata ai camorristi.La musica deve servire per il bello! Personalmente ho una predilezione per peppino di capri in tema musicale che secondo me rappresenta il meglio della musica partenopea!
qui il video:http://www.youtube.com/