Twitter

domenica 30 settembre 2012

lte e corriere delle comunicazioni

Sono rimasto basito dalla lettura di questo articolo (a firma Paolo Anastasio) si afferma che tre italia disporrebbe di 3 blocchi lte a 1800mhz!

http://www.corrierecomunicazioni.it/tlc/16957_ravera-3-italia-800-nuovi-comuni-in-banda-larga-entro-l-anno.htm

O Tim e vodafone hanno ceduto il rispettivo blocco ad h3g o è un errore:

"Per fine anno l’operatore controllato da Hutchison Whampoa prevede di iniziare la copertura Lte, sui tre blocchi delle frequenze a 1800 Mhz di cui già dispone. L’accensione dell’Lte avverrà per zone a partire da fine anno.         "

Update 6/6/13
Qui sotto. la reale situazione dell'assegnazione dei blocchi dell'lte in italia.
Si nota che  a 1800mhz (banda terza) TRE ha acquisito un solo blocco, non tre!
Semmai uno solo dei blocchi è stato acquisito da tre Italia all'asta per lte , gli altri due sono stati sottratti, come per gli altri gestori, a mhz destinati al gsm 1800.Con tre il gsm 1800 non partì mai mentre Tim e Vodafone hanno sottratto 2*5 MHz al gsm 1800 per destinarlo ad lte assieme al blocco acquisito specificatamente per lte durante l'asta.

http://mobile.fanpage.it/iphone-5-lte-e-l-italia-il-punto-della-situazione/

Update 7/6/13 dell'articolo a partenza lte avvenuta: 
Tre sta esercitando il servizio lte solo su Roma(dentro il gra)  e Milano(in un'area approssimativamente pari a quella entro le tangenziali ) a 1800mhz con una larghezza di banda pari a ben 2*15mhz ma è così da febbraio 2013 .
Per la fine del 2012 tre riuscì a partire solo ad Acuto (Fr)come inaugurazione simbolica ma  contrariamente a quanto dichiarato da Ravera nell'articolo, per la vera partenza del servizio, a Milano e Roma , abbiamo dovuto aspettare l'ultimo giorno di gennaio dell'anno successivo alla pubblicazione dell'articolo con le dichiarazioni del manager 3 Dina Ravera.
Il sottocritto, causa ritardi nell'attivazione da parte di 3, ha potuto avere la possibilità  di essere effettivamente connesso in 4g solo dalla prima decade di febbraio  con l'opzione lte in promozione ad 1 euro.

Tim , sta esercitando lte in  oltre 20 città  i 2*10mhz ad 800mhz e 2*10mhz a 1800 con 2*5 MHz sottratti al gsm 1800 con opzioni dedicate ma costose .

Vodafone , sta esercitando lte con la medesima larghezza di banda di Tim in città parzialmente diverse con le stesse tariffe della navigazione 3G ma ha per il 4g una attivazione per l'utente complessa e lunga  a causa del fatto che va richiesta una SIM marchiata 4g ma partendo nel 2012 per tutti i clienti.Tim invece fece aspettare purtroppo  qualche mese di troppo per i ricaricabili l'accesso al 4g.

Per Wind , ci sono notizie frammentarie di una partenza di lte entro la fine del mese.

Dovessi dare un giudizio:
potenzialmente Tim, Vodafone e tre sono appaiate come prestazioni in download ed upload.Tre , nonostante i 2*15mhz ,per quanto riguarda l'interfaccia radio 4g  impiegati, non riscontra quella maggiore velocità che ci si aspetterebbe rispetto ai competitors.
Tim e Vodafone hanno molte più citta di tre coperte in lte.La copertura indoor dove sono confrontabili tutti i gestori  , cioè Roma e Milano,per gli altri operatori è leggermente inferiore a quella di 3 .
Noto altresì difficoltà per Tim di gestione del passaggio da 4g a 3G e 2g in concomitanza della ricezione di una chiamata voce .Più volte mi è capitato il telefono risultasse spento.Molto spiacevole!
Chi vince? Come prezzi certamente 3(ma occhio a problemi di attivazione di lte come quelli avvenuti sulla mia utenza)  ,come affidabilità e continuità del servizio certamente Vodafone (ma opzioni inadeguate) mentre Tim vince per la vasta gamma di offerte 4g compatibili con tutte le esigenze.

mercoledì 26 settembre 2012

disparità di trattamento tra Travaglio e Sallusti

Come sapete tutti Alessandro Sallusti, direttore del Giornale, è stato condannato dalla cassazione a 14 mesi di reclusione.
Sallusti da uomo senza compromessi, quale penso che sia, ha accettato la sentenza e non intende richiedere l'affidamento ai servizi sociali e nemmeno la grazia a Napolitano.

Curiosando tra le varie reazioni di solidarietà di Sallusti si trova anche quella di Marco Travaglio.
E' interessante notare nell'articolo

http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/09/26/sallusti-salvarlo-o-arrestarlo-travaglio-vs-massimo-fini/363751/

che lo stesso Travaglio afferma:

Personalmente, sono incappato quattro anni fa in un incidente simile: nel 2001 avevo sintetizzato, in un articolo troppo breve sull’Espresso, un lunghissimo verbale che citava anche Previti. Questi mi querelò. Il Tribunale di Roma condannò me a 8 mesi di carcere con la condizionale e la direttrice Daniela Hamaui a 4, più 20mila euro di risarcimento (sentenza spazzata via dalla Corte d’appello, che la ridusse a due multe di 1.000 e di 800 euro, poi prescritte).  "

Avete notato la stranezza?
Purtroppo i giudici hanno lasciato che scattasse la prescrizione... tempus fugit
Nel caso di Sallusti invece:

http://www.ilgiornale.it/news/interni/caso-sallusti-monti-soluzione-linea-lue-840943.html

non solo non è scattata la prescrizione ma RISCHIA LA GALERA per un reato di opinione per un articolo nemmeno scritto da lui!

Sembra che taluni giudici abbiano due pesi e due misure (quindi che l'obbligatorietà dell'azione penale è assolutamente una farsa,alcuni giudici perseguono quello e chi vogliono) ed hanno un concetto di libertà di espressione simile a quello che si ha nella cina comunista in cui i giornalisti dissidenti e scomodi ancora oggi vengono imprigionati e "fatti sparire".
Non avranno come sogno di informazione pluralistica la pravda sovietica?
Una domanda mi faccio:a quando i capi di rieducazione come i laogai cinesi per i giornalisti?
LA DEMOCRAZIA DELLA REPUBBLICA ITALIANA E' IN PERICOLO se si puniscono le opinioni con il carcere.
Riprendo un tweet che di Orwell90:"Ubriaco travolge ed uccide tre persone. Condanna a 2 anni e pena sospesa. I 14 mesi a Sallusti sono ridicoli. #siamotuttisallusti "Questa è la giustizia italiana?

Ps:poi non ci lamentiamo se siamo 70° nella libertà di informazione...forse non è solo colpa di Berlusconi...

sabato 22 settembre 2012

incredibile: l'unione europea finanzia la tav ma in turchia!


Incredibile, l'unione europea finanzia i treni ad alta velocità in turchia con 120 milioni di euro:

webcitation.org/643kQBh0i 

The European Union is also providing a grant of €120 million to the HSL project through its Instruments


E la banca europea degli investimenti fa di peggio, da ben 400milioni ai turchi per la linea Ankara/Istambul:

The European Investment Bank provided €400 million in favour of the Turkish State Railways TCDD as a further contribution to the country’s main transport corridor between Ankara and Istanbul.

La conclusione dell'articolo è beffarda:

This project is therefore an excellent example of the complementary use of EU grants and EIB loans for this priority investment in the sustainable transport infrastructure of the country.

il progetto è un eccellente esempio di uso di fondi nostri per un investimento prioritario in infrastruttura di trasporto.Per i turchi è eccellente non per gli italiani che come al solito rimangono cornuti e mazziati!

finanziamo e finanzino i nostri treni non quelli turchi!

lte ed iphone5 in Italia, l'ignoranza di Repubblica sulla tecnologia

Leggendo questo articolo di Repubblica,  ho avuto modo di notare non solo l'ignoranza in materia del giornalista, cosa comprensibile,  ma anche l'estrema lacunosità  della preparazione di colui che dovrebbe essere un esperto in materia,  il professor Antonio Sassano dell'Università La Sapienza di Roma:

http://www.repubblica.it/tecnologia/2012/09/19/news/iphone5_problemi_lte-42781799/

Ecco il testo dell'articolo incriminato:

iPhone5, l'intreccio dell'Lte italiano
è tutta una questione di frequenze

La nuova versione del melafonino, in Italia dal 28 settembre, potrebbe non funzionare al meglio con la connettività di ultima generazione ai 2.6GHz che - per ora - non supporta. "In realtà - spiega l'esperto - il problema ci sarà solo più avanti, quando le reti saranno molto affollate". Ma non per tutti gli operatori. Ecco perchédi ALESSANDRO LONGO L'IPHONE5 permetterà di navigare in Lte anche in Italia, ma forse non al meglio, poiché manca di supporto alle frequenze 2.6GHz, che sono tra quelle assegnate agli operatori nel nostro Paese. Sulla questione c'è un certo dibattito tra gli esperti e anche molta confusione, cosìRepubblica.it ha voluto vederci chiaro. 

Manca il supporto alla banda 800 cioè la banda 20°, caro Alessandro Longo.
 Meno male che avete voluto vederci chiaro ma mi sa che saremmo stati meglio visto quello che state per scrivere Lei il "Prof." Sassano!

Intanto nelle caratteristiche ufficiali del prodotto si apprende 1 che ci saranno modelli diversi nei vari Paesi, quanto a frequenze supportate, ma l'Lte sarà su 850 MHz, 1800 MHz e 2.100 MHz. "In Italia e in Europa solo le prime due saranno utilizzate per l'Lte, nel breve periodo, visto che i 2.100 MHz sono già occupati dal 3G", spiega Antonio Sassano, docente della Sapienza e massimo esperto del settore.

Cooosa, ma professore ma si rende conto del gravissimo errore che sta facendo?
E lei sarebbe un "massimo esperto del settore"?
La banda 850 è quella usata negli Stati Uniti ad oggi già in uso per l'umts e il gsm.
In Italia non è stata assegnata e tantomeno a nessun operatore di telefonia mobile in europa!

 "C'è un po' di confusione sugli 850 MHz: in realtà è la stessa banda 800 MHz ora usata dalla tivù e assegnata all'asta agli operatori mobili", aggiunge;

Lei Professore è recidivo!E' lei che fa confusione!
O fa apposta a disinformare?
Lasci che Le spieghi:
il modello di iphone 5 gsm a1429 (esistono altri due modelli con un supporto di bande lte diverse) sarà quello che verrà venduto in Italia e come avrà notato supporta le bande indicate qui: http://www.apple.com/iphone/LTE/
GSM model A1429*: UMTS/HSPA+/DC-HSDPA (850, 900, 1900, 2100 MHz); GSM/EDGE (850, 900, 1800, 1900 MHz); LTE (Bands 1, 3, 5)

Ma a cosa corrispondono in termini di mhz le bande 1,3 e 5
è presto detto:
Prof.Sassano, vada per favore a vedere almeno su wikipedia a cosa corrisponde la banda prima terza e quinta e scoprirà con Suo e Nostro immenso dispiacere scoprirà che Lei ha preso una grosso abbaglio.

La banda 5°  corrisponde a:     uplink                    downlink
V (5)824 MHz to 849 MHz869 MHz to 894 MHzFDD

La vera banda usata in europa è la 20° caro Sassano:  

                  uplink                          downlink
XX (20)832 MHz to 862 MHz791 MHz to 821 MHzFDD5, 10, 15, 20EU's Digital Dividend 800 MHzEU
Nota niente?
Ha visto che le frequenza di uplink in europa è più alta di quella in uplink mentre sulla banda 5° avviene l'inverso.A parte che sono frequenze diverse come pensa che un iphone 5 compatibile con la banda 5° possa funzionare in europa sulla banda 20°?

Mi scusi Professore ma Lei non era stato consulente del ministero dello Sviluppo Economico per l'autorità garante delle comunicazioni?E non sa queste cose? 




lo confermano dalla Fondazione Ugo Bordoni, il braccio tecnico del Ministero allo Sviluppo economico. Queste sono buone notizie, quindi, per gli utenti italiani. 

Ottimo vuol dire che abbiamo un ministero che si appoggia a gente che è molto ignorante!


Peccato che non ci sia supporto ai 2.6 GHz, che invece saranno utilizzabili, insieme agli 800 e ai 1800 MHz, dal Nokia Lumia 920 (in arrivo) e dalla versione Lte del Samsung S3. "Il problema per l'iPhone 5 potrebbe porsi quando ci sarà molto traffico sulla rete a 800 e 1800 MHz: gli utenti non potranno sfruttare anche le frequenze 2.6 GHz, avranno quindi meno capacità a disposizione e andranno più lenti rispetto ai terminali che supportano quelle frequenze; addirittura potrebbero non connettersi alla rete in casi estremi di traffico", aggiungono dalla Fub. 


"In realtà il problema ci sarà solo più avanti, credo fra due-tre anni, quando le reti saranno molto affollate", rassicura Sassano. "Solo allora entreranno in gioco le frequenze 2.6 GHz, che consentono di creare micro celle per dare capacità in luoghi circoscritti. Mi aspetto che gli operatori le installeranno solo tra un po' e solo laddove serve...".

Così si spiega perché Apple non ha messo il supporto ai 2.6 GHz: adesso non serve, in Europa; e gli Usa nemmeno usano queste frequenze per l'Lte. Questa lacuna si farà sentire solo in quei pochi Paesi che hanno destinato solo i 2.6 GHz all'Lte (come il Brasile).

"L'iPhone 5 andrà benissimo sulle frequenze 800 MHz, 
purché il ministero allo Sviluppo economico riuscirà a liberarle dalle tv locali nei tempi giusti", aggiunge Sassano. 
Pesa in fondo quest'incognita, sul destino dell'Lte italiano, ma il ministero assicura che le libererà per novembre e poi le renderà disponibili agli operatori per gennaio 2013, come previsto dalla normativa. 

Poi dopo quello che Le ho spiegato, se non ci funziona l'iphone 5 sulla banda lte 800 veniamo da lei...
Mi chiedo davvero come può affermare in beata ignoranza queste inesattezze tecniche.
Le spiego un'altra cosa: l'iphone5 sarà compatibile con l'lte italiano ma solo con la banda 3°
                  uplink                          downlink
III (3)1710 MHz to 1785 MHz1805 MHz to 1880 MHzFDD1.4, 3, 5, 10, 15, 20DCS 1800, "1800"

peccato che gli operatori italiani specie i due maggiori(tim e vodafone) abbiano un solo blocco rispettivamente in banda 3° e pureTre italia si ritrova nella stessa situazione.Per wind invece nessun blocco lte sui 1800mhz ma solo sulle bande dei 800/2600 mhz.
Secondo Lei con un solo blocco lte tim e vodafone potranno far funzionare in maniera decente iphone5 sull'lte?Come mai altri produttori secondo lei hanno anche il supporto alle bande 800 e 2600mhz?

Non temete comunque a parte le castronerie degli "esperti" iphone 5 funzionerà e molto bene sulle reti gsm che su quelle 3g (con il quale è pienamente compatibile) su cui potrà arrivare a ben 42mbit/s grazie ad hspa+ ed dc hspa.
Come avrete dunque intuito il supporto alle reti 4g  sarà alquanto limitato alla sola banda 3°.




Insomma, comunque gli italiani dovranno aspettare qualche mese, dalla disponibilità dell'iPhone 5 (28 settembre) al lancio dell'Lte (primi mesi del 2013). Situazione particolare per 3 Italia. Ricordiamo che è il solo operatore a non avere frequenze a 800 MHz, di cui  due blocchi a testa sono andati agli altri tre operatori. Per i 1800 MHz un blocco a testa è andato a Telecom Italia, Vodafone e 3 Italia.


 Per quanto riguarda le frequenze in banda 2.600 MHz, 3 Italia e Wind si sono aggiudicate quattro blocchi; Telecom Italia e Vodafone tre blocchi. 

Finalmente leggo qualcosa di corretto

3 Italia potrebbe quindi partire subito con l'Lte, non dovendo aspettare gli 800 MHz per realizzare la copertura. Gli utenti iPhone 5 di 3 potranno contare solo sui 1800 MHz, è vero, ma forse questo si rivelerà un problema solo nei prossimi anni.

No no il problema si rivelerà dal prossimo anno!

 Nel frattempo arriverà un nuovo modello iPhone, con supporto anche ai 2.6 GHz. 

Lo dicevamo anche per l'ipad 3...

Prima ancora di questo, forse, 3 Italia potrà utilizzare per l'Lte la propria frequenza a 800 MHz, ora dedicata al Dvb-h (la tivù su cellulare, che di fatto non è più usata). 

Altra totale inesattezza da chi non si documenta (come lei Longo) prima di parlare: 3 italia ha un canale per il dvb-h che si trova sul canale uhf 37 che si trova a 602mhz! Lei mi spiega come fa a dire che 3 italia ha una frequenza ad 800mhz?
Sa che le frequenze della banda 800 sono andate a tim,wind e vodafone?

L'operatore, a riguardo, aspetta ancora un'autorizzazione ministeriale, che prima o poi arriverà; non ci sono infatti ostacoli normativi a questo utilizzo. 

Si l'autorizzazione arriverà caro Longo, ma non per quello che sostiene lei!
L'autorizzazione richiesta da tre italia è per trasmettere in dvb-t ovvero per iniziare a fare l'operatore di rete televisivo!




Telecom e Vodafone hanno tutti i tipi di frequenza per l'Lte e quindi dovrebbero supportare l'iPhone 5 al meglio, anche nel lungo periodo. Wind invece non ha i 1.800 MHz e quindi i suoi utenti potranno usare l'iPhone 5 solo con gli 800 MHz: non dovrebbe essere un problema, almeno nell'immediato, a patto che quelle frequenze vengano rese disponibili dal ministero.

"Tipi di frequenza" ma che linguaggio!
Le sue conclusioni sono strampalate ed errate come Le ho spiegato prima ed è quindi meglio che le faccia io.
l'iphone5 funzionerà sulle reti gsm(2g) e umts(3g) di tutti gli operatori in maniera ottima.
Sulle reti 4g potrà funzionare solo in banda 3° quella a 1800mhz per gli operatori di telefonia mobile che hanno un blocco su questa banda(tim,vodafone, tre italia).Non funzionerà invece sulle bande 20°(banda 800) e sulla banda 7(2600mhz)
                        uplink                          downlink
VII (7)2500 MHz to 2570 MHz2620 MHz to 2690 MHzFDD5, 10, 15, 20IMT-E, "2.6 GHz"

Spiace che repubblica possa pubblicare simili inesattezze


giovedì 20 settembre 2012

l'ignoranza degli inverni arabi letta da un vero Mussulmano

ringrazio il mio carissimo amico Rabah per il bellissimo contributo che sono onorato di pubblicare


"Nè i fratelli musulmani né i talebani ne l'Arabia saudita, nessuno rappresenta l'islam. 
Ne gli USA ne l'Europa ne l'occidente in generale, nessuno rappresenta perfettamente il concetto di democrazia, quindi lo scontro tra l’occidente e i fratelli musulmani non rappresenta un scontro tra l’islam e la democrazia.
Non sto difendendo l’islam, ma sto provando soltanto a contribuire, ad aiutare la gente a capire dove si trova il vero problema di tutto quello che sta succidendo. Tutti quanti noi, al meno una volta, abbiamo sentito parlare dell’Andalusia, sicuramente non per legittimare la conquista illegale del mondo musulmano di quei tempi  ma per farvi ricordare che in quella terra, in quella epoca, I musulmani, I cristiani, gli ebrei e gli atei vivono tutti insieme armonia, un mondo meraviglioso  che ha inspirato Averroès (sapiente musulmano di quei tempi) a pensare e a scrivere sulla cosiddetta “laicità” (separare il governo dalla religione). 
 In due parole, in quella epoca il mondo musulmano era la casa del sapere, la casa della tolleranza e la casa dell’arte. Tutto questo si è successo prima è che il pensiero libero viene rinchiuso e ristretto soltanto al corano (a un pensiero uniforme ), prima che la fede prende il posto della ragione.  Mio padre mi ha sempre detto che la buona fede è quella costruita sulla base della ragione. 
Quindi questi estremisti e i terroristi che  riducono tutta la vita alla shiari’ah e al corano, dopo la caduta della civiltà musulmana,  non soltanto hanno ucciso tutti i tentativi  del pensiero libero ma anche hanno bruciato migliaia di libri per eliminare la traccia di una civiltà che ha servito il mondo nella scienza, nella tolleranza e nell’arte.
Tre fatti storici cambiano il camino del destino, da una civiltà stazionaria ad una civiltà in declino, la nascita del primo movimento estremista “i fratelli musulmani” , il conflitto “Israelo-Palestinaese”  e la nascita di paesi post-coloniali durante la seconda parte del ventesimo secolo che ingiustamente hanno strumentalizzato la religione per governare popoli appena usciti del colonialismo francese, che durante più di un secolo gli ha fatto vivere la povertà e l’ignoranza. Un esempio concreto è gheddafi  che ha costruito un paese pseudo-musulmano e nel piano interrato della sua casa viola le ragazzine e le donne che gli piacciono.  Dal conflitto Palesino-Israeliano è nata l’intolleranza tra due comunità che hanno convissuto insieme per secoli e secoli. Dalla strumentalizzazione dell’islam nei paesi post-coloniali, le dittature hanno potuto tenere l’ignoranza e l’inegualità  su cui la Francia colonialista ha investito tempo e sforzi per farli crescere.
 Per finire Da movimenti estremisti e il contesto dell’ignoranza e la povertà è nato quello che conosciamo oggi, il terrorismo islamico, il nuovo cancro dell’umanità. 
Non guarda nessuno in faccia.
 Il mondo ha iniziato a parlarne , dal 11 settembre 2001, di più di 3000 vittime. Ma io vi parlerò di prima, vi parlerò degli anni novanta in Algeria, vi parlerò di più di 200 000 vittime, vi parlerò di più di 20 000 desapparecidos , vi parlerò di centinaia di giornalisti , intellettuali e artisti uccisi, vi parlerò di una conseguenza logica della guerra talebana contro il comunismo che l’America ha nominato a una certa epoca “l’identità religiosa giustamente rivendicata”.  Dopo la caduta del comunismo alla fine di anni ottanta, migliaia di islamisti armati appena tornati dell’Afghanistan si allenano in modo militare sulle spiagge algerini. Per dirvi che il problema non è la presenza dell’islam o il cristianesimo o il buddismo etc… etc.   Ma il problema è la presenza dell’ignoranza. Il problema è la presenza dell’inegualità all'interno di questi paesi all'accesso all'istruzione. Il vero problema è la presenza delle guerre. Il vero problema è la presenza di conflitti. La fede è un bene personale ma la ragione è un bene comune. Non mi importa di sapere se un uomo ha massacrato innocenti  a nome della sua fede, mi importa più sapere che quel uomo ha violato la ragione, perché quest’ultima rifiuta sempre l’ingiustizia e l’intolleranza."


domenica 16 settembre 2012

rimosso a Palermo il quadro della Madonna per protesta di una estremista islamica

A Palermo in una scola elementare a seguito delle richieste di una donna estremista islamista è stata rimosso un quadro un quadro della Madonna poichè alla "signora" recava offesa.
la preside si è giustificata dicendo che "doveva tutelare tutti".

qui un articolo sulla notizia: http://www.qelsi.it/2011/rimosso-un-quadro-della-madonna-dalla-scuola-dopo-le-proteste-di-una-mamma-musulmana/

Evidente entrambe così come le altre maestre erano piuttosto ignoranti, vediamo perché:

Queste ignoranti, scusate il termine,che però ribadisco, delle maestre e della preside della scuola non sanno nemmeno che la Madonna è una figura importante nel Corano!
Ed ancora più ignorante è la "mussulmana" estremista che si è lamentata per una raffigurazione di Maria Santissima e mi sembra che anche lei non abbia grande conoscenza del Corano! Oltretutto la signora dovrebbe ricordare che: nel Corano la figura di Maria (Maryam) è predominante su tutte le altre figure femminili e viene ricordata più volte, oltre alla presenza del capitolo 19 a lei intitolato; è anche l'unica donna citata nel Corano con nome proprio. I musulmani la chiamano anche Sayyida, che significa "Signora, Padrona" e corrisponde pressappoco al termine cristiano "Madonna".





Come al solito chi ci rimette siamo noi vittime dell'arroganza di chi vuol dettar legge a casa nostra e dell'ignoranza di chi dovrebbe educare i nostri figli




sabato 15 settembre 2012

"primavere arabe" secondo round

In questi giorni stiamo assistendo a violentissime rivolte nel nord africa e nel medio oriente con la motivazione ufficiale che questo film "l'innocenza dei Mussulmani" ne sia la causa scatenante.
Premesso che è un film di terz'ordine in cui vi sono numerose scene non esattamente edificanti ritraenti Maometto (o Muhammad perchè a differenza della Chiesa di Roma che non è obbligata ad usare il latino si ritiene, o meglio taluni ritengono, che si debba usare solo l'arabo per pronunciare profeti e testi sacri) .
L'attore che rappresenta il Profeta nel film si trova in atteggiamenti compromettenti con alcune donne il film è solo in inglese americano e pare strano che in paesi dove l'analfabetismo supera anche l'80% i manifestanti avessero tutti una perfetta comprensione dei dialoghi della pellicola in questione.
Il film avrebbe scatenato la morte dell'ambasciatore Usa in Libia e di suoi collaboratori ed altresì l'assalto alle ambasciate in Australia,Egitto,Tunisia e Yemen.
Non che negli altri Paesi a maggioranza islamica e dove i salafiti sono forti la situazione sia stata molto più calma, a titolo esemplificativo anche l'Algeria,Afghanistan,Pakistan,Indonesia,Palestina e la laicissima francia dove 150 estremisti sono stati arrestati per aver organizzato una manifestazione non autorizzata e poco pacifica davanti all'ambasciata Usa di Parigi.
Ma che vessillo è stato applicato al posto della bandiera  americana?Semplice quello nera di Al Qaeda e dei Salafiti!Che cosa scandivano i "manifestanti"?"Siamo  tutti Osama(Bin Laden si intende,non un terrorista qualsiasi)!"
In Sudan(paese del criminale di guerra in Darfour e presidente Bashir) poi sono state assaltate le ambasciate britanniche e tedesca(non ce l'avranno con la merkel pure loro :) e l'ambasciata tedesca sembra essere quella che ha avuto i danni maggiori.
In ogni caso ,come direbbe il Tonino nazionale, che "c'azzeccano" la perfida albione e i teutonici con un brutto filmaccio americano?
Questo già di per se dovrebbe far pensare che il film c'entra poco ed è un attacco pianificato...
ma ecco però la prova del 9:
Pochi giorni prima però è successo qualcosa che è passato quasi in sordina ma che secondo il mio modestissimo parere è la reale causa scatenante delle rivolte assieme a numerose cause ataviche che vedremo di analizzare in breve.
E' stato infatti ucciso in un raid americano Al Libi il numero 2 di Al Qaeda vice del terribile medico egiziano Al Zawahiri (ex fratello mussulmano egiziano ed ex del gruppo terrorista Jihad costola dei fratelli mussulmani) .
Per chiarezza qui la notizia: http://www.asca.it/news-Libia__Al_Qaeda__attacco_Bengasi_e__vendetta_per_morte_al_Libi-1197065-BRK.html

Non solo è Al Qaeda stessa dichiara che gli assalti sono stati fatti in reazione all'uccisione di Al Libi ed ordina a tutti gli estremisti di far piazza pulita di tutti i presidi occidentali in terre arabe, qui l'agenzia che sono sicuro è scappata a molti giornalisti.
 ". ''L'uccisione dello sceicco Abu Yahya al-Libi - hanno rivelato gli estremisti - ha solo aumentato l'entusiasmo e la determinazione dei figli di Omar al-Mukhtar - eroe dell'indipendenza libica - nell'ottenere vendetta contro chi attacca il nostro Profeta. La rivolta della nostra gente in Libia, Egitto e Yemen contro l'America e le sue ambasciate - avrebbe rivendicato Al Qaeda - e' un segno per avvertire gli Stati Uniti che la loro guerra non e' diretta contro gruppi e organizzazioni ma contro la nazione Islamica che si e' ribellata all'ingiustizia''. Mohammed al-Megaryef, capo dell'Assemblea nazionale libica, ha dichiarato che l'attacco al consolato statunitense era pianificato ed ''eseguito meticolosamente''. In una dichiarazione separata diffusa online, Al Qaeda ha inoltre incitato la prosecuzione della violenta protesta contro le sedi diplomatiche occidentali: ''Possa l'espulsione di ambasciate e consolati portare alla liberazione delle terre Arabe dall'egemonia e dall'arroganza americana''


Mi sembra che questa dichiarazione non lasci adito al minimo dubbio circa la matrice della rivolta e di chi stia prendendo le redini delle rivolte arabe.

La cosa divertentissima è che gli stati uniti convinti di cacciare dittatori dal nord africa e del medio oriente le hanno consegnate (salvo forse la tunisia che è uno stato con una popolazione più acculturata) direttamente nelle mani degli estremisti tra fratelli mussulmani salafiti(in Egitto) e qaidisti in Yemen e Sudan.
Ora ne pagano le conseguenze!La popolazione in quei paesi(salvo la Tunsia dove il livello di culturale è un po' più alto,dove però la Turchia sta lavorando ai fianchi) non è pronta alla democrazia!Il mix di ignoranza e estremismo poi da innesco naturale alle rivolte...

Per concludere:
Un grande pensiero affettuoso lo voglio dedicare a Benedetto XVI che è partito per il Libano.
Il Libano però non è rimasto immune dalle proteste una catena di negozi americana è stata messa a fuoco, ed oggi ci sono i poliziotti davanti udite udite ai Burger King!Il fatto è accaduto a Tripoli dove guardacaso c'è un campo profughi che ha dato numerosi problemi all'esercito libanese in tempi non sospetti (perchè è considerato un covo di terroristi) quello di Nahr El bahred.
Il Papa ha ricordato che bisogna:
«dare questo segno di fraternità, di incoraggiamento, di solidarietà: invitare al dialogo, alla pace, essere contro la violenza, trovare la soluzione dei problemi». Questo il senso della tappa nel Paese dei Cedri, ha spiegato il Pontefice.Papa Benedetto ha dato una strigliata agli estremismi: «Il fondamentalismo è sempre una falsificazione delle religioni».  Benedetto XVI ha definito anche «peccato grave» il mercato delle armi (che riguarda tanto la Siria quanto il Libano). La condanna dell'import-export è stato un messaggio per tutti, anche per Hezbollah.Benedetto XVI si è dunque rivolto a tutte le religioni: «Dio invita a creare pace nel mondo, e compito delle fedi nel mondo è creare la pace». Nell'Esortazione Apostolica firmata a Beirut, Benedetto XVI ha inoltrato anche un altro richiamo: «Le donne devono impegnarsi ed essere coinvolte nella vita pubblica ed ecclesiale». Anche nei tribunali ecclesiastici, «alla pari dell'uomo e senza ingiustizie».


PS
Unica nota stonata:
Un po' grave,a mio parere, è la "figura" di Padre Lombardi(sala stampa vaticana) su hezbollah su cui lo stesso ha fatto scena muta.la sua rispostta è stata: «Non ho da dirvi una posizione della Santa Sede su Hezbollah».
Io mi chiedo solo : come può Dio avere un partito?Ebbene il termine Hezbollah in arabo vuol dire questo, e se, per assurdo, Dio volesse un partito non credo sceglierebbe un movimento dichiarato terrorista dalla Ue e dagli Usa responsabile di attentati!E' anche comprensibile ,visto il viaggio imminente di Sua Santità, che Padre Lombardi non volesse esporsi...

domenica 9 settembre 2012

Prodi e lo sviluppo della manifattura italiana (in cina però)

E Prodi vuole favorire manifattura europea?
E' professore alla scuola di business cina europa di Shangai:

http://www.youtube.com/watch?v=TA8TvUENboA

Un leggerissimo conflitto di interesse.Probabilmente vuole spostare la manifattura italiana in Cina

Ps:altro che democratico!

la cicala lombardo guadagna e le regioni virtuose vengono penalizzate

l'udc fan di Monti sostiene il governo dell'inquisito per mafia Lombardo sgancia in una notte 300milioni agli sprechi del governatore siciliano, ai governatori virtuosi si taglia ma a all'informazione sfugge:


http://www.ilvostro.it/politica/bufera-sul-regalo-da-343-milioni-di-euro-per-coprire-il-buco-sanitario-della-sicilia/51947/

Ecco il regalo i governatori di lombardia e piemonte protestano ma nessuno li ascolta.
E il popolo subisce e sta zitto.
Se un popolo non difende più le liberà e i suoi diritti, da il suo consenso ad essere schiavizzato.