un'altra punizione dal governo :
http://affaritaliani.libero.it/economia/irpef-iva-tutte-le-misure101012.html
su l'iva dal 21 al 22( quella per i generi di prima necessità passa dal 10% all'11%) e vengono tassate anche le pensioni di invalidità e per i feriti di guerra!
MANCO INVALIDI E SOLDATI CHE COMBATTONO PER IL PAESE VENGONO RISPETTATI!
Ridicolo poi abbassare l'irpef già da record di un solo punto la mazzata dell'iva ucciderà i consumi già così duramente provati dalla recessione!
L'altra beffa di questi giorni è che i terremotati di Emilia, Veneto e Lombardia che hanno già visto centellinare i pochissimi soldi (500 milioni promessi ma mai arrivati nella loro totalità) a loro destinati a fine anno cominceranno ,come se niente fosse, a pagare tutte le tasse.
Un preludio di quello che è avvenuto è stato che ai terremotati di Mantova questo governo è stato talmente disumano di richiedere indietro in un'unica tranche tutta l'irpef arretrata!
A questo di sta aggiungendo la cancellazione di qualsiasi forma di responsabilizzazione dei territori che si sta portando avanti con il federalismo fiscale e cosa ancora più importante i COSTI STANDARD!
E' infatti di pochi giorni fa il regalo al governatore siciliano Lombardo(che ancor oggi gira per ottenere in cambio di assunzioni nel pubblico voti per il figlio) di 900milioni per i suoi sprechi e le sue clientele dopo che gli ha già concesso 300milioni quest'estate.Chi sostiene Lombardo?Guardacaso l'udc fervido sostenitore di un governo Monti Bis.
Riassumendo:nuove tasse ai cittadini che hanno sempre pagato ,ai terremotati ,ai soldati e agli invalidi mentre regalie a pioggia ai governatori come Lombardo che fanno clientele e che usano soldi pubblici in maniera quantomeno discutibile!