Oggi andiamo a vedere un' alternativa, un metodo ancora più semplice per sventare queste gravi minacce al proprio credito telefonico o alla propria bolletta del cellulare.
Se avete come sistema sul vostro telefonino iOS o android o symbian o blackberry la soluzione è più banale di quanto pensiate: SCARICARE OPERA MINI e navigare su internet con questo.
Come si fa? Semplicissimo:
Andate su "play store" se avete un cellulare Android qualunque (es. samsung galaxy s/2/3/4... htc one, desire ecc, huawei ascend ecc)
cercate nella barra di ricerca in alto le parole "Opera mini "
dovrebbe venire fuori dalla ricerca la possibilità di scaricare il browser come potete vedere in questo link: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.opera.mini.android&hl=it
che potete anche usare anche per scaricarvelo direttamente sul telefono una volta che si sarà aperto aperto il "play store"
Avete un telefono Apple?
per voi la procedura è identica ai vostri colleghi con android solo che dovrete innanzitutto entrare sull '"app store"
-inserire nella barra di ricerca "opera mini"
-scaricarvi il browser gratuito "opera mini" e navigare con quello.
In alternativa per l'installazione seguite il link che vi fornisco ora:
https://itunes.apple.com/it/app/opera-mini-web-browser/id363729560?mt=8
Per altre piattaforme come quelle di blackberry, windows phone o sistemi operativi proprietari andate dapprima sul vostro application store di riferimento e scaricatelo.
Se non lo trovate li andate sul sito di opera mini che vi indico sotto e troverete il link diretto che va bene per qualunque cellulare compresi android ed iOS:
http://www.opera.com/it/mobile/mini
Questo browser (che comprime le pagine web ed è tra le altre cose velocissimo) come la soluzione della disattivazione del Javacript ha ovviamente una contropartita: niente flash player e niente add on, quindi alcune pagine (pochissime per la verità) potrebbero non venire visualizzate.
Il gioco di proteggersi con queste due modalità descritte sopra vale la candela?
Per i soldi ed il tempo risparmiato secondo me sì!