Twitter

domenica 27 gennaio 2013

redditometro ed mps a confronto con il Prof.Beppe Scienza per anteprima web ultimaparola

All'anteprima web del programma di rai2 di ultimaparola noi blogger siamo stati a colloquio con il professor Beppe Scienza matematico esperto di previdenza e banche oltre che giornalista.
Ho voluto porre due domande al Prof.scienza circa alcune stranezze ed incoerenze del redditometro che dovrebbe individuare gli evasori confrontando i guadagni e le spese degli italiani.
Ci ho tenuto anche a fare una mia proposta al professore su come far aumentare la fedeltà fiscale(far diminuire l'evasione agli italiani) facendo in modo di favorire l'emersione dell'economia sommersa tra cui anziché come ora andare a schedare i conti degli italiani.
Infine ho voluto dire la mia e porre un interrogativo sulle strane dichiarazioni del sindaco pd di siena Ceccuzzi che da per certo un intervento statale per il salvataggio(tramite soldi dei cittadini) della banca Monte Paschi di Siena ,terza banca italiana.

http://www.youtube.com/watch?v=_MxvRSiLKNE