Twitter

lunedì 18 luglio 2016

LE VESSAZIONI SULL'ITALIA DELLA BCE E DELLA COMMISSIONE UE SOTTO FORMA DI RACCONTO

Ho deciso, prendendo spunto da un'immagine su Facebook, di mettere sotto forma  di parodia dell'immagine su Facebook che trovate in calce, ciò che l'Italia sta subendo economicamente e socialmente nella sua permanenza nell'eurozona.
Vi lascio quindi alla parodia senza altre inutili introduzioni:

Non sei competitiva nell'eurozona :abbassa i salari Italia.
I tuoi consumi sono troppo bassi con la crisi: alza l'IVA, così potrai far entrare le stesse imposte di quando crescevi.
Fannullona, l'IVA aumentata ha diminuito ancora i tuoi consumi! 
Le tue aziende piccole ed inefficienti hanno un eccesso di lavoratori e di costi ecco perché non vendono.
I tuoi consumi stagnano ancora di più perché i salari pur più bassi non bastano perché non investi non fai prodotti di qualità perché i tuoi lavoratori sono troppo tutelati : introduci i contratti precari e gli stage e togli l'articolo 18.Vedrai come sarai efficiente .
Non sei ancora efficiente guarda quanti choosy giovani che non lavorano a 500 euro al mese! Obbligali ad accettare quel salario perché 
hai troppa spesa pubblica quindi taglia pensioni, sanità, ammortizzatori sociali per loro genitori (disoccupati) come la cassa integrazione e introduci la naspi.
I tuoi salari sono ancora troppo alti: paga il tuo dipendente con i voucher così da farlo sembrare occasionale
Privatizza i servizi così da far aumentare necessariamente i consumi alzando le tariffe sulle utenze dei cittadini e dimuendo il debito.
I consumi non sono aumentati perché 
Il debito aumenta e temporeggi troppo sulle riforme mettendo a rischio le raccomandazioni della Commissione Ue : cambia la Costituzione e la legge elettorale e cedi direttamente a noi la banca centrale e il ministro dell'economia .A che ti serve la politica se decidi cose improduttive ? 
Le tue banche sono piene di prestiti non pagati perché la gente non ha soldi per ripagare i prestiti .Non chiederli a noi visto che hai fatto troppe poche riforme.Prendili dai loro risparmi perché il risparmio è improduttivo .
Metti l'imposta di successione e la tobin tax.
I risparmi sono scappati all'estero o evaporati per sopravvivere e rimangono solo i debiti?
Salva le tue banche facendo pagare ai risparmiatori con il brrd e il bail in.
Ci sono troppi proprietari di casa nel tuo Paese e la prima casa è una rendita improduttiva perché non fa girare l'economia. Aumenta le imposte sulla casa e fai la caccia grossa a chi non può pagare con equitalia.
Italia, con il sedere per terra e non riesci più a pagare il debito dopo che hai distrutto(su nostre indicazioni) l'intera economia ?
Vendi e privatizza a qualche virtuosa azienda estera gli ultimi gioielli nazionali Eni Enel Finmeccanica Ansaldo...(e nel frattempo abbassa i costi e taglia gli investimenti licenziando un po' e portando le sedi all'estero,) 
Italia sprecona, nonostante hai privatizzato è tardi e non basta.
Sposta direttamente tutta l'attività produttiva all'estero anche sebi tuoi lavoratori ora lavorano gratis ci sono comunque costi strutturali troppo alti per tenere in Italia l'azienda.
Taglia i tuoi costi strutturali e manda a casa i 4 straccioni che vi governano e metti un signore austero della Bocconi che sicuramente farà i tuoi interessi .Abbiamo provato ad educarti, italietta ma non rispetti i parametri sul deficit perché continui ed essere poco credibile ed inefficiente (solo che ora non hai più niente da offrire quindi ora sei sotto nostro totale).Vuoi sopravvivere? Ora sei sotto nostro totale controllo anche solo per una elemosina per tirare a campare male come sta succedendo in Grecia.


ECCO CiO' CHE MI HA ISPIRATO IL RACCONTO:


https://www.facebook.com/FabulousAlternativesCurvy/photos/a.536878373015155.1073741828.536867639682895/1029259380443716/?type=3&theater