Twitter

domenica 29 aprile 2012

La vicenda di telejato tv antimafia siciliana e l'ignoranza del fatto quotidiano

Il fatto quotidiano,i cui giornalisti evidentemente sono abbastanza ignoranti in materie scientifiche vista la miriade di inesattezze che scrivono riferiscono che la tv antimafia siciliana sarebbe costretta a spegnere a causa del digitale terrestre.


http://www.ilfattoquotidiano.it/2012/04/26/telejato-antimafia-sicilia-costretta-chiudere-causa-dello-switch-offtelejato/209539/


A mio parere quello che oggi Telejato(a cui tutti portiamo la nostra solidarietà) può fare è farsi ospitare in un multiplex di un altro editore siciliano come fornitore di contenuti o consorziarsi in altra emittente come hanno fatto tante emittenti cattoliche messe alle strette come la tv di Maniaci.
Non è vero che sono passate sul satellite o hanno spento.
Il discorso è diverso però il sig. Maniaci vuole ,anzi pretende, che la sua frequenza analogica venga trasformata in un multiplex digitale.
Lui deve pretendere invece di essere tutelato fornitore di contenuti,è molto più semplice ed economico.
Se non si capisce la differenza tra un multiplex ed un fornitore di contenuti non si può parlare di questo argomento...ribadisco,per piacere, se non si conosce la materia non si dica che lo spegnimento è colpa del digitale terrestre o dello switch off. La colpa invece è di chi(il legislatore) fa le regole inadeguate al panorama televisivo italiano.
Comunque all'estero non esiste che una frequenza analogica diventa in automatico un mux digitale!