Twitter

lunedì 6 maggio 2013

la coscienza del Nord (su se stesso e la sua storia)


Complimenti la sinistra pd al nord è bravissima ad autoannichilirsi l'identitàI
Mai sentita dopo le commedie dialettale di dario fo parlare della storia del nord.Van de Sfroos(che a me non piace perchè non ha fatto mai nulla di concreto per l'identità del proprio popolo a differenza dei cantanti Berberi impegnati anche politicamente) notissimo cantante lombardo è stato ostacolato(per aver osato cantare in lingua locale) in ogni modo dai media nazionali per anni.
Cantanti con canzoni altrettanto belle come Peppino di Capri erano protagonisti di un festival , quello della bellissima canzone partenopea , trasmesso sulla rai con tutti gli onori.
Tutti gli altri popoli di questa gloriosa nazione si vantano giustamente di avere una lingua locale e di tutelarla e parlarla.
Al nord non lo si deve fare:bisogna tirarsi la zappa sui piedi e nascondere ed uccidere tutta la propria storia.Dopo essersi vergognati di averla una storia va subito rimossa!Complimenti!
L'ho detto che i nordici in particolare sono masochisti ma tanto lo sono.Lasciano sempre che li governi qualcuno diverso da loro (il ce lo chiede l'europa vi ricorda nulla?); nei loro affari hanno un socio occulto che si prende  oltre il 50% dei loro guadagni che si chiama stato.Non che non accada anche altrove ma qui mi sembra se ne abbia meno sentore.
La politica è stata troppo abbandonata dalla gente qua e la gente subisce in silenzio anzichè essere in piazza.
La gente se gli parli di politica o non si interessa o ha paura di cambiare gli schemi gli va bene essere così, di avere la pancia (mezza) vuota bevendosi tutti i dogmi che la tv di stato gli dice e non facendosi domande ovvie per qualsiasi cittadino da stato europeo tipo la Francia sul perchè per esempio le loro imprese chiudono, perchè non trovano più lavoro perchè stanno aumentando le tasse.Se il popolo francese non gradisce un provvedimento resta in piazza per giorni con adunate oceaniche ma vuoi che la tv italiana ne parli?Ma no!(E allora visto che sapete le lingue usatele per informarvi cavolo, non per cose inutili!).
 Qui al nord tanti piuttosto che farsi notare ed uscire dall'apatismo politico non reagiscono e si suicidano.Prima che accada una raccomandazione
ragazzi:qualche partita di calcio in meno la domenica e qualche manifestazione in più contro questa pressione fiscale e per cambiare questo stato sui provvedimenti che non ci vanno!